I Concorsi

BO it! Immaginando Bologna

 Concorso internazionale di illustrazione 

Immagine Bo it!

BO it!” è un’iniziativa culturale promossa dalle associazioni Il Civico 32 e MenoPerMeno, con il contributo della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e COOP Adriatica e sostenuto da Comune di BolognaBologna WelcomeFiera del Libro per RagazziGalleria MilleniumCotaBo, sponsor tecnico Maimeriin collaborazione con Accademia di Belle Arti di BolognaCooperativa Nazareno, Autori di Immagini, Banco Artigiano e Museo Civico Archeologico di Bologna ed aperta ad eventuali altre realtà territoriali (Associazioni e soggetti privati) con le quali si sta interloquendo.

Il concorso internazionale di illustrazione “BO it!” mira a valorizzare la città di Bologna attraverso un’interpretazione artistica e creativa delle icone che la identificano, quali monumenti e altri simboli: Bologna descritta da chi la abita, da chi la immagina, da chi la scopre come turista e da chi arriva come migrante.

Ripensare l’immagine di una città che, come le altre città del mondo, sta cambiando rapidamente è l’obiettivo di questa nuova edizione. Bologna è sempre stata all’avanguardia e aperta alle innovazioni: una realtà che ha sempre raccolto prontamente gli stimoli, tradotto i cambiamenti in atto nella società e accolto. Le tante difficoltà conseguenti alla pandemia in atto ci obbligano a ripensare il nostro modo di vivere la quotidianità, il lavoro e il rapporto con la città e la comunità.

Per saperne di più : www.bo-it.org

Share this post