Parallelism

Venerdì 16 Aprile 2010, ore 20.00

 

 

Inaugurazione mostra:
“Parallelism”, parallelismi di contemporaneità: confronto tra i tre giovani artisti Walter Mazzarella, Leonardo Rinaldi, Andrea Spano.

Il parallelismo che nella geometria rappresenta la distanza costante tra due rette parallele evidenzia in questa esposizione il gioco e la rappresentazione di  paesaggi urbani e mappature di un microcosmo quotidiano. Ognuno analizzando il proprio linguaggio crea  linee tra lo spettatore e l’opera che paiono non incontrarsi mai.

Così Mazzarella con tratti risoluti ed energici dirige lo guardo all’interno dell’opera con moti verticali quasi a collage facendo fuoriuscire le sue immagini appena accennate. Leonardo Rinaldi cela con pennellate precise e orinate la luce crepuscolare che potente sfonda la soglia dell’oscurità e Andrea Spano ingrandisce particolare quotidiani con cascate sfuocate di colore che plasmano lo spazio del quadro immergendovisi come gocce di pioggia.

I tre giovani pittori proposti dal Civico32 fanno parte di un gruppo di sei artisti che hanno deciso di condividere un luogo, lo studio bolognese, per potersi confrontare e dove costantemente nascono idee e iniziative.
Verranno esposte opere particolarmente significative del loro percorso artistico.

In mostra fino al 19 Maggio 2010 | lunedì/sabato 18.30 - 24.00