Lines and Fragments
Sabato 13 Marzo, ore 20.00
Linee e frammenti di contemporaneità
Confronto tra i due giovani artisti Nicola Menga e Luciano Sestito.
Nella geometria che c’è stata insegnata nell’infanzia una linea, estremamente sottile, contiene un numero infinito di punti e si estende infinitamente in entrambe le direzioni.
In questa esposizione i due giovani artisti, Menga e Sestito, divengono linee che percorrono una strada che apparentemente non s’incontrerà mai.
La linea di Nicola Menga cammina verso un moto rotatorio, impiega più tempo ad arrivare a destinazione, riesce a stimolare la vista facendo fuoriuscire dalla tela piccoli frammenti di materia che con le loro tonalità calde e corpose prendono spazio costruendo una mappatura.
Diversamente la linea di Luciano Sestito, è una colatura leggera, un gesto liberatorio, una ricerca estenuante dell’infinito. Il colore, solo accennato contribuisce a creare una direzione che sulle tele convergono verso il sud, un flusso, una goccia che scivola percorrendo tutta la superficie creando una giuntura che collega le due estremità.
I due artisti lavorano su campi diversi ma convergono nella ricerca di frammenti che compongono una linea, ognuno di loro con tecniche diverse reinterpreta, elabora e seziona giungendo al fine unico dell’incontro e del confronto.
Verranno esposte opere particolarmente significative del loro percorso artistico.
In mostra fino al 15 Aprile 2010 | lunedì/sabato 18.30 - 24.00