Concorso foto#grafico e poetico

Proroga concorsi al 10 Settembre 2016

nell'ambito della rassegna "COMUNItariSMO pensare è oltrepassare" (fare comunità ed il senso di comunità), in collaborazione con Scuola della Carta e Versante Ripido

Stretti tra le 'passioni tristi' della vita individuale e l'eterodeterminazione delle scelte collettive, cosa ne sarà degli ideali sociali e democratici novecenteschi?  Se la politica può essere liberazione di possibilità di vita inedite rispetto alla situazione attuale bloccata, Comunismo è ancora il nome di un'idea?
Ad una giusta distanza dai movimenti di massa del '900, archiviate dalla società dei consumi le spinte dei movimenti operai studenteschi femministi  antirazzisti e anticolonialisti, dobbiamo riprendere le fila di alcuni discorsi:  la relazione individuale-collettivo all'interno di una complessa società mondializzatasi; la questione ecologica non più rimandabile; la questione culturale e l'informazione in un mondo controllato; una convivenza umana possibile senza sopraffazione sfruttamento e povertà della maggior parte degli uomini.
Quale futuro c'è nell'ordine delle cose presenti? In un mondo che costruisce muri, segnato da forti contrapposizioni, dominato dai pochi e ferito dalla guerra di molti, è possibile costruire uno spazio di vita collettivo, da cui nessuno debba essere escluso?

Vi invitiamo ad inviare una vostra opera dal 15 aprile fino al 26 Giugno 2016 10 Settembre 2016
La partecipazione è gratuita.
I lavori selezionati saranno esposti in una mostra che si terrà da fine settembre a fine ottobre 2016 nella sala mostre dell'Associazione Civico32, presso il Cortile Cafè via Nazario Sauro 24/b Bologna e verranno pubblicati su Versante Ripido.

PARTECIPATE NUMEROSI E DIFFONDETE!

Regolamento concorso foto#grafico e poetico

Modulo d'iscrizione concorso foto#grafico

Modulo d'iscrizione concorso poetico

CIVICO32, presso il Cortile Cafè | via Nazario Sauro 24/b | Bologna